PortaMI a Ballare

Portare la danza alle persone significa innanzitutto domandarsi quali sono i luoghi in cui la danza non arriva.

PortaMI a Ballare nasce dalla volontà di raggiungere, attraverso la danza contemporanea, anche i quartieri periferici con azioni e proposte che alimentino la condivisione, il senso di appartenenza, il benessere psicofisico.


dettagli

Nella sua sesta edizione Milano Dancing City vi propone questa domanda: che cosa hanno in comune una balera e un dj set?

Per scoprirlo non vi resta che partecipare alla festa che animerà il quartiere Barona negli spazi del Barrio’s, Piazzale Donne Partigiane, domenica 30 giugno 2024, a partire dalle ore 17:30.

La Compagnia Lost Movement si esibirà sui bit elettronici della performance dancehALL, firmata da Nicolò Abbattista e Christian Consalvo, qui proposta in versione site-specific, inserendosi nella quotidianità domenicale degli/le abitanti, grazie alla collaborazione di Barrio’s e del Centro Anziani L’Astronave.

La performance sarà seguita da una balera a cielo aperto, accompagnata dalla musica dal vivo di Angelo Di Lella, per trasformarsi successivamente nel DJ Set dell’artista Filippo Ripamonti, in un incontro tra linguaggi, mondi musicali e soprattutto generazioni differenti.

PROGRAMMA dell'EVENTO

  • 17:30 - dancehALL, performance a cura di Compagnia Lost Movement
  • 18:00 - Balera in collaborazione con Barrio’s e Centro Anziani L’Astronave, musicata da Angelo Di Lella
  • 19:00 - DJ Set a cura di Filippo Ripamonti

dancehALL / Lost Movement

Piazzale Donne Partigiane, ore 17:30

Le sale e le piste da ballo sono un luogo dove incontrarsi, un luogo dove si sono scritte rivoluzioni. La produzione dancehALL nasce da uno degli istinti primordiali dell’essere umano: il desiderio di muoversi. Danzatrici e danzatori si incontrano e si relazionano in una danza che esprime rabbia, sensualità e pace, attraverso una colonna musicale composta da sonorità classiche e bit contemporanei, come il movimento stesso.

PERFORMANCE GRATUITA